Dizionari tecnico-scientifici di Portoghese

I più importanti e rilevanti dizionari tecnico-scientifici bilingui portoghese-italiano-portoghese disponibili sul mercato.


Il Portoghese Tecnico e Scientifico

Dizionario di termini tecnici e scientifici
di Michele Zuanon
il Portoghese Tecnico e Scientifico

Il Portoghese Tecnico e Scientifico è un dizionario specialistico che raccoglie i termini delle principali discipline della tecnica e della scienza: aeronautica, astronautica, chimica, elettricità, elettronica, fisica, geometria, informatica, ingegneria nucleare, matematica, meccanica, metallurgia, metrologia, ottica, telecomunicazioni, veicoli.

Quest’opera vuole essere uno strumento di riferimento per traduttori, professionisti, tecnici, ricercatori, studenti e per tutte quelle persone che abbiano bisogno di uno strumento di mediazione linguistica tra la lingua italiana e portoghese in contesti tecnico-scientifici.

Il dizionario si concentra principalmente sul lessico del portoghese brasiliano, ma registra anche le varianti del portoghese europeo in quei casi noti e attestati dall’autore.

È il primo e unico dizionario disponibile sul mercato che fornisce traduzioni precise su termini tecnici e scientifici. La ricca selezione di termini e locuzioni rendono questo dizionario uno strumento essenziale per chi studia o lavora nei settori della produzione industriale e della ricerca scientifica a ogni livello.

Caratteristiche principali:

  • oltre 46 000 lemmi.
  • oltre 54 000 accezioni.
  • oltre 50 000 traducenti.
  • definizioni, sinonimi o collocazioni per chiarire il significato o l’uso di un termine in caso di ambiguità.
  • frasi esempio e locuzioni verbali per aiutare l’utente a scrivere o a tradurre in modo appropriato.
  • Portoghese brasiliano e Portoghese europeo.

L’opera è disponibile in formato cartaceo acquistabile online.