Dizionari di Medicina e Biologia di Spagnolo

I più importanti e rilevanti dizionari di medicina e biologia bilingui spagnolo-italiano-spagnolo disponibili sul mercato.


lo Spagnolo della Medicina e della Biologia

Dizionario di medicina, biologia e discipline affini
di Michele Zuanon
lo Spagnolo della Medicina e della Biologia

Lo Spagnolo della Medicina e della Biologia è un dizionario specialistico che raccoglie termini di oltre 30 specialità mediche e discipline scientifiche strettamente connesse. Tra le principali: anatomia, biochimica, biologia, chirurgia, farmacia, fisiologia, genetica, medicina, odontoiatria, psicologia, scienze infermieristiche.

Quest’opera è rivolta principalmente a traduttori professionisti ma anche a medici, infermieri, biologi, studenti e ai professionisti di altri campi e scienze affini.

Quest’opera vuole essere uno strumento utile sia per comprendere sia per produrre testi in italiano e in spagnolo: oltre a termini e locuzioni specialistici, trovano spazio parole di uso comune e familiare, esempi d’uso, definizioni, collocazioni e sinonimi per chiarire l’ambito d’uso e aiutare il lettore a scegliere il traducente più appropriato.

Il dizionario si concentra principalmente sul lessico medico attuale dello spagnolo della Spagna con l’inclusione di alcune varianti dello spagnolo d’America. Registra tuttavia anche quei termini storici che hanno una certa rilevanza ancora oggi e potrebbero essere menzionati in testi di medicina o biologia.

Grazie alla ricca e ampia selezione di terminologia, questo dizionario si presenta come uno strumento attuale, moderno e aggiornato.

Caratteristiche principali dell’opera:

  • oltre 700 pagine.
  • oltre 54 000 lemmi.
  • oltre 60 000 accezioni.
  • oltre 72 000 traducenti.
  • oltre 16 000 definizioni, sinonimi e collocazioni.
  • oltre 30 ambiti specialistici.

L’opera è disponibile in formato cartaceo acquistabile online.