Dizionari Giuridici di Spagnolo

I più importanti e rilevanti dizionari giuridici bilingui spagnolo-italiano-spagnolo disponibili sul mercato.


Dizionario Giuridico – Diccionario Jurídico

di Luigi Di Vita Fornaciari, Maria Gabriela Piemonti
Giuffrè editore
Dizionario Giuridico - Diccionario Jurídico

Il Dizionario Giuridico è l’unica opera disponibile sul mercato che mette a confronto la lingua italiana e quella spagnola in questo settore.

Ad oggi, l’opera è giunta alla sua seconda edizione, ed è pubblicata dalla casa editrice Giuffré, particolarmente impegnata nel settore giuridico.

Quindi qui di seguito viene riportata la presentazione della casa editrice:

La presente edizione del dizionario, aggiornata e linguisticamente arricchita, si distingue per l’inserimento di termini di estrema attualità e solo recentemente esplorati dal mondo accademico della traduzione giuridica quali quelli propri della deontologia medica e la violenza familiare. La terminologia giuridica, in lingua italiana e spagnola, ricavata da vocabolari specializzati, testi di diritto, trattati e convenzioni internazionali, giurisprudenze, legislazioni, codici, documenti e articoli scientifici e accademici ed estesa a tutta l’area ‘hispanohablante’ – con particolare riferimento a Spagna e Argentina – valorizza l’opera e la rende unica sul mercato per completezza e modernità.

Non vengono menzionati il numero di termini, né quante locuzioni registra questo dizionario.

La prima edizione aveva 336 pagine mentre la seconda ha 624 pagine: si può quindi presumere che ci siano parecchi termini.