Dizionari di Psicologia di Inglese

I più importanti e rilevanti dizionari di psicologia bilingui inglese-italiano-inglese disponibili sul mercato.


Dizionario delle Scienze psicologiche

di Luciano Mecacci
Zanichelli
Dizionario delle Scienze psicologiche

Il Dizionario delle Scienze psicologiche è un dizionario specialistico che offre una trattazione concisa e priva di interpretazioni personali di tutti i termini più rilevanti del campo delle scienze psicologiche.

Per ogni termine viene riportata anche la traduzione in lingua inglese. Pertanto questo dizionario, benché non ne faccia menzione nella copertina, può essere di grande aiuto a quei traduttori che lavorano in questo settore specialistico.

Le caratteristiche principali sono:

  • 1456 pagine
  • oltre 18.000 voci
  • 65 rappresentazione grafiche di illusioni ottiche
  • in appendice: glossario inglese di tutti i lemmi presenti nel dizionario; glossario francese, russo, spagnolo e tedesco dei principali termini in uso nella letteratura specialistica psicologica

Vista la presenza di un glossario francese-italiano, russo-italiano, spagnolo-italiano e tedesco-italiano, questo dizionario potrebbe tornare utile anche a chi traduce testi in queste combinazioni linguistiche. Da tenere comunque presente che questa raccolta di termini in appendice è più limitata rispetto a quella offerta per la combinazione inglese-italiano e sicuramente non facilita la traduzione nel senso opposto.